Termini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.ftricondizionati.it"; appartenente a TROTTA Franca con sede legale in Pietramelara, via Angelone 72.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Pagamenti:

I Tipi di pagamento ammessi sono i seguenti:

PAYPAL : Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca , l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.



PAGAMENTO CON BONIFICO ANTICIPATO : Per pagamento con BONIFICO si intende pagamento tramite bonifico bancario al momento della conferma dell'ordine, cioè dopo nostra conferma tramite E-mail. L'esecuzione del bonifico è vincolante per l'evasione dell'ordine e l'importo dovuto deve essere identico all'importo specificato nella conferma dell'ordine. Al momento in cui verrà verificata la disponibilità dei prodotti presenti nell'ordine Ti invieremo una E-mail per comunicarti che puoi procedere con il pagamento e lo stato dell'ordine passerà a "DA EVADERE". Lo stato dell'ordine è consultabile ON LINE all'interno dell'area riservata accessibile con il Tuo Used ID e Password. La merce verrà riservata temporaneamente per un massimo di 5 giorni. In caso di scelta di questo pagamento l'ordine verrà evaso non appena avremo ricevuto la contabile del bonifico. (circa 2 gg lavorativi)

Trasporto e Consegna:

Le spedizioni sono effettuate con:CORRIERE ESPRESSO (SDA) Consegna indicativa: località dirette 24 ore - località indirette 24/48 ore - Calabria/Sicilia/Sardegna 48-72 ore .

Tariffe (ITALIA comprese isole):

le spese verranno calcolate in fase di inserimento ordine.


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" e "specificando il tipo di anomalia riscontrata" (es. riserva per colli 2 mancanti - riserva per collo con cartone danneggiato) sull'apposita ricevuta del corriere comunicati, entro sette giorni in una delle seguenti modalità:

a) via mail all'indirizzo comp.ric@virgilio.it

b) via telefono al numero 3774993222


Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate nelle modalità di sopra indicate. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Garanzie e Sostituzioni:

Tutti i prodotti venduti dalla F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per Notebook, 6 mesi per Desktop, 6 mesi per monitor, 1 mese per stampanti per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o foglio di garanzia. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso in Garanzia. La maggior parte dei prodotti attualmente commercializzati dalla F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca sono coperti da garanzia presso propria sede in quanto le aziende prodruttici non dispongono di assistenza in loco, questo significa che devono essere rispediti presso: F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca via Angelone 72, Pietramelara (ce) 81051. Sarà la F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca a inoltrare i prodotti danneggiati presso la casa produttrice, ed a rispedirli presso la sede del Cliente dopo l'avvenuta riparazione.

Prima dell'inoltro alla casa produttrice per la rivalza della garanzia, la valutazione del danno verrà valutata dal ns staff.

Le spese per la restituzione presso la sede della F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca sono comunque a carico del cliente.

Le spese per la restituzione del bene riparato o sostituito presso la sede del Cliente sono a carico della F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca.



Privacy e Sicurezza:

Si informa il Cliente che, ai sensi del Dlgs 196/03, la raccolta ed il trattamento dei dati personali ha l'esclusiva finalità di consentire l'esecuzione delle transazioni commerciali, oggetto dell'attività della Società, di tenerlo informato su prodotti o servizi relativi e di ottemperare agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria.
In nessun caso i dati personali sono divulgati a terzi per scopi non strettamente legati alla gestione del sito

I dati forniti sono obbligatori in quanto necessari per lo svolgimento del rapporto contrattuale. In assenza di tali dati, è impossibile eseguire la transazione commerciale.

I trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei, informatici o telematici; con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

I dati relativi ai clienti sono ubicati su un server il cui accesso è consentito solo al personale autorizzato. I dati sono protetti contro accessi non autorizzati mediante procedure di autentificazione dell'accesso conosciute solo dal personale autorizzato. La modifica dei dati può avvenire esclusivamente da parte del Cliente stesso, dopo l'identificazione mediante la digitazione di "User" e "Password", oppure dal personale autorizzato dalla nostra azienda. I dati presenti negli archivi sono oggetto di backup al fine di garantirne la disponibilità;

Ai sensi dell'art. 7 del Decreto Legislativo 196/03, in qualsiasi momento, mediante l'accesso previsto sul sito il Cliente potrà aggiornare o modificare i propri dati personali.
Ha, inoltre, il diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è: F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca 

Richiesta di cancellazione dei dati personali:
La richiesta di cancellazione dei propri dati può essere inoltrata a: F.T.Ricondizionati di TROTTA Franca - Via Angelone 72 Pietramelara (ce) 81051.